Una considerazione: perchè giochi ripetitivi e uguali da anni, come assassins creed o call of duty, vendono uno sproposito, mentre giochi più originali e DIVERTENTI vendono cifre che, paragonate, fanno pena?
Lo spunto per questa riflessione me lo ha dato l'imminente uscita di orcs must die! 2, seguito di uno dei giochi più divertenti a cui abbia mai giocato. Un tower defense in cui, tramite varie trappole truculente, bisogna difendere il cristallo dai costanti assalti di orchetti, troll e altre creature simili. L'unica pecca di un gioco terribilmente divertente era la mancanza del multiplayer, mancanza che si sentiva soprattutto nelle mappe con più postazioni, perfette per giocare in due. Con il seguito che succede? Che questa mancanza viene colmata e il multiplayer aggiunto. Mamma mia. Una nuova classe si affianca al vecchio mago-guerriero, ovvero una sorta di strega che combatte usando le magie e bla bla. Non vedo davvero l'ora di giocarci, ma al tempo stesso sono triste perchè penso che non avrà un decimo della visibilità dei giochi già citati. Triste, davvero triste. Poi, per carità, spero vivamente di sbagliarmi, ma non sono così fiducioso. Bisogna cambiare l'andazzo dei videogiochi moderni, bisogna combattere le grandi case produttrici e supportare le case indie. E non per una sorta di "ribellione tecnologica", ma perchè ormai i giochi costosi non sono fatti con passione ma solo con brama di denaro. Esempio lampante: Diablo 3 rispetto a Torchlight 2. Comunque, a presto aggiornamenti sul gioco, appena avrò avuto occasione di provarlo a fondo e di finirlo in coop. Grazie del tempo impiegato per leggere ^O^
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