martedì 11 giugno 2013

Quando Metacritic ti rovina ulteriormente la giornata

Si lo so, non scrivo da due settimane. Sisi, lo so, non ci ha fatto caso nessuno, la scuola è finita e molti di voi saranno sotto esami di maturità come me. Inutile dire che io sono a un punto morto, tesina ancora tutta da fare (praticamente), studio a livelli scandalosi e roba così. In generale, ovviamente, non ne ho voglia ma tiro avanti perché c'è sempre un motivo per andare avanti. Tra i vari motivi, da tipo un anno c'è quello che fa sognare tutti i fan dell'uomo d'acciaio. Ovvero, il film su superman. Il nuovo film su superman, The Man Of Steel, il film prodotto da Nolan e diretto da Zack Snyder. Quello di Watchmen, per capirci.
Ecco. Questo articolo non sarà molto lungo, per una semplice ragione: ho una sola cosa da dire e mi porta via pochissimo tempo/spazio. Ieri, mi sembra, c'è stata la premiere del film a New York, mi sembra. Da quella premiere, le prime recensioni. Così, come di consueto, apro il mio fidato sito di recensioni, il signor Metacritic, e osservo. Stringendo le chiappe come se avessi appena mangiato qualche centinaio di limoni.
63/100, sceso a 62 qualche minuto fa. Dio mio, inizio seriamente ad avere paura. Non dico che mi fidi ciecamente di queste cose, ma è il nuovo film su superman, prodotto da Nolan (che a quanto pare ha partecipato attivamente al tutto) e diretto da Snyder (non l'ultimo idiota in quel tipo di film), cioè, dai, è...troppo poco. DEVE essere troppo poco, ci deve essere una spiegazione che i critici non hanno dato.
Alcuni motivano con un generale "questo film è super-meh". OHOHOHOHOHO, signore e signori abbiamo il maestro comico in sala questa sera. Seriamente, che idiozia è? La tua recensione è "i momenti epici sono epici, i momenti calmi sono super-meh", e grazie alla fava, ma per quale motivo? I dialoghi sono idioti? La gente non sa recitare? Odi supes da sempre e ora ti vendichi dando un voto mediocre al suo film? Il dubbio mi viene leggendo che rottentomatoes, altro sito che fa tipo la media delle recensioni e bla bla, ha dato al film più o meno....75/100, mi pare. Che non è totalmente diverso, ma è comunque molto più alto di uno schifosissimo 63. Boh, non so che pensare. Alcuni hanno fatto notare come i voti, per ora, lo rendano un film peggiore (parlando solo di opinione della critica) di Superman Returns, pellicola spazzatura piaciuta a me e a pochissimi eletti che non hanno vomitato e che hanno sopportato la TOTALE mancanza di vera azione per due ore e mezza in un film che doveva essere tipo un'esplosione continua. Io, finché il film non esce, stringo le chiappe e mi preparo a resistere alla vigorosa penetrazione anale da parte del film.
Che, in caso i miei timori si rivelassero esatti, sarebbe una penetrazione moooooooolto più dolorosa di quella già effettuata, qualche mese fa ho rimosso quando, da quella pellicola spazzatura di Iron Man 3.
Che ansia.
Scusate, l'immagine sembrava più grande e stasera non ho testa di cercarne un'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.