Non so se l'ho già detto sul blog, ma la maturità è finita e sono uscito con 84, enjoy. Detto questo, è arrivato da qualche giorno il momento che più aspetto durante l'estate: I SALDI ESTIVI DI STEAM! Quel magico momento in cui la mia postepay viene stuprata mentre il portafoglio grida pietà, i fumetti chiedono un po' di attenzione e la mia vita sociale passa bruscamente in secondo piano. Quest'anno molto meno, causa motivi vari, ma il peso di questi saldi si fa sempre sentire, soprattutto nel mio portafoglio. Per intenderci, secret world non rientra nei giochi comprati scontati, anche se ovviamente cinque giorni dopo che l'ho preso i saldi sono iniziati ed è subito stato scontato di 7 euro, ma vabbè, per 7 euro mica si muore. Perciò, i saldi estivi hanno portato per ora molti nuovi giochi nella mia libreria di Steam (che, al momento, presenta 97 articoli, senza contare i DLC) che, prima o poi, finirò e mi godrò pienamente. Tipo borderlands 2 che, seppur giocato con un pc che non ce la fa quasi, è una meraviglia. Aspettate, ho detto...DLC....questo mi fa venire in mente una cosa....
Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se, un domani, i giochi che vengono comprati al day one fossero sprovvisti di tutto? Vi siete mai chiesti se tutte le feature che oggi consideriamo (e che vanno considerate) basilari e fondamentali, un domani non diventassero altro che stupidi DLC? Tipo che non ci sono le animazioni, la pausa, la musica, i nemici e roba varia. Ecco, pensateci e rabbrividite pesantemente. Questo mi riconduce a uno dei motivi per cui ho aperto il blog, ovvero "parlare di quei giochi semi-sconosciuti che, per un motivo o per un altro, andrebbero evitati o amati da tutti" e mi riconduce anche al titolo di cui sto parlando che, come avranno capito coloro con un minimo di intuito, è DLC quest, giochino indie da una manciata di euro (tre, per la precisione) che in questi saldi viene venduto a niente popò di meno che un euro e un centesimo (UN EURO E UN CENTESIMO; 1,01, TRE CIFRE, HALF LIFE TRE CONFERMATO). Platform in 2D già vecchio se fosse uscito ai tempi del NES, questo giochino della lunghissima durata di mezz'ora (alla prima run, senza cercare trucchi e bloccandomi un paio di volte causa assenza di indicazioni) se sviluppato meglio sarebbe potuto essere un must-have per tutti i videogiocatori. Per quale motivo, dite voi?
Cosa? Non lo dite, non vi interessa e volevate un articolo in cui mi incazzo con le software house che piazzano DLC a destra e a manca pensando solo al profitto invece che questo in cui parlo di un giochino di merda? La prossima volta, amici miei, la prossima volta.
Comunque. Questo gioco, giochino, furto di un euro, fa ridere. Con lo spirito giusto fa tanto ridere, TANTO. L'eroe, chiamato "player", non si riconosce quando gli npc lo chiamano "hero". Addirittura, quando incontra un npc che ha bisogno di aiuto, il dialogo è più o meno il seguente:
-eroe, mi serve una mano, il mio bastone bla bla bla (non ho voglia di dire roba sensata)
-ma...io non mi chiamo eroe. e non ti conosco. cioè, perché dovrei....anzi, sai che ti dico? risolviti i tuoi problemi da solo, anche io ho una vita.
Questo per farvi capire. Non si prende mai sul serio e non vuole minimamente farlo, anzi, spara tutte le sue cartucce in modo da non far rimpiangere agli acquirenti di aver speso soldi in quello che, in fin dei conti, è solo un buon antipasto di un giochino che, se fosse durato due ore in più, sarebbe stato ricordato forever. Poi beh, vanno comprati mille DLC, tipo la pausa, le animazioni dei personaggi (appena iniziamo non possiamo nemmeno saltare e ci muoviamo slittando sul terreno, non muovendo le gambe), la musica e anche un DLC esclusivo per il preordine della limited edition che andrà scambiato con un tizio per passare il punto che controlla. Geniale.
Probabilmente ho perso il filo del discorso. Comunque, non lo consiglio a nessuno. Non vale nemmeno l'euro che costa, cioè, per me lo vale perché sono stupido, ma per le persone normali qualche risata non vale un euro. Direi tipo 5/10, se vogliamo essere di manica larga.
Per cui, continuate a spendere, comprare e giocare con questi saldi, il prossimo articolo parlerà di qualcosa e lo farò prima o poi! c:
ALL HAIL TO THE MIGHTY GABEN
ARE YOU READY FOR MIRACLES