martedì 30 luglio 2013

Gli utenti vengono ascoltati e il marziano giunge a noi: injustice. ancora.

Salve a tutti. Non scrivo da una vita, me ne rendo conto e chiedo scusa ai pochi che leggono questo blog e che magari apprezzano i miei articoli per vari motivi: continuo a ringraziarvi ogni volta che pubblico un articolo e vedo lo stesso numero di visualizzazioni, perché so che tra le tante persone al mondo c'è qualcuno che ogni volta che scrivo apre il link della mia pagina facebook, viene qui e manda giù il wall of text che scrivo tutte le volte che tiro giù un articolo. Quindi, per la millesima volta, grazie.
Il tema di oggi è: quando gli sviluppatori ascoltano VERAMENTE i videogiocatori, o almeno fingono così bene da farlo sembrare. Quando uscì injustice, la rosa dei personaggi fu criticata moltissimo a causa di alcune scelte abbastanza discutibili. Oltre al numero spopositato di personaggi provenienti dall'universo di Batman (su un cast iniziale di 24 personaggi, ben 6 sono legati all'uomo pipistrello, 7 con i DLC), un sacco di utenti si lamentavano del fatto che, nonostante il suo simbolo fosse stato messo sulla copertina di un artbook contenuto nella limited edition americana, Martian Manhunter non era presente nel roster finale di personaggi giocabili. Fece incazzare molto anche me, lo ammetto, ma alla fine il gioco è fantastico e dopo un po' ci si abitua a tutto questo. Poi uscirono i primi 4 personaggi scaricabili, nell'ordine Lobo, Batgirl, Scorpion e il generale Zod (non lo chiamo solo Zod perché per me lui è IL GENERALE Zod). Altra ondata di polemiche per la scelta di inserire Scorpion, personaggio di Mortal Kombat, al posto del nostro marziano preferito.
no, non QUESTO marziano.
Polemiche giustificate dal fatto che un gioco crossover tra DC e Mortal Kombat è già stato fatto, per quanto dicono sia brutto e legnoso, per cui l'inserimento di Scorpion non era giustificabile nemmeno da questo punto di vista. E non mi basta che mi dicano "MA L'HA DISEGNATO JIM LEE IL NUOVO SCORPION" per farmelo andare bene: me ne sbatto i coglioni del fottuto Jim Lee che, per quanto disegni bene, fa le facce tutte uguali per qualsiasi personaggio umano. In seguito al rilascio di Zod, comunque, partì una votazione per decidere chi sarebbe stato il successivo personaggio scaricabile. Ovviamente, il marziano ha vinto. E oggi, si spera, verrà rilasciato sul PSN store in modo che tutti noi, poveri bastardi che già ci siamo comprati il season pass e tutte le skin scaricabili, possiamo spendere altri 5 euro per questo nuovo personaggio. Ne è valsa la pena? Probabilmente no, cioè, per quanto io continui a giocare a injustice alla fine nessun personaggio dei DLC è riuscito ad appassionarmi come Shazam o Superman. Forse solo Zod ci si è avvicinato, ma è perché dice la sua tipica frase "In ginocchio davanti a Zod". Bastardo, aggiungo io. Ho paura che questo continuo rilascio di DLC, oltre a stufare i giocatori, possa continuare anche quando il gioco verrà abbandonato, spingendo i malati come me a continuare a comprare personaggi che poi non useranno mai. Ma ovviamente è solo una mia paura, per una volta voglio godermi il fatto che la Netherealm abbia ascoltato i suoi utenti rilasciando il personaggio che volevano da così tanto tempo. Però poi penso a una cosa. La votazione c'è stata non molto tempo fa, eppure Martian Manhunter è stato annunciato ABBASTANZA recentemente, cioè, non so quanto ci voglia di preciso a fare un personaggio, il modello, le mosse e tutto il resto, ma a intuito un po' di tempo. Ed è già uscito.
Che i bastardi ce l'avessero già pronto...?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.