mercoledì 7 agosto 2013

Oh no quante cose sono successe sullo schermo cinematografò

Salve a tutti, amati lettori! Ho cambiato il pc, per cui, pc nuovo=giochi nuovi. Tutto normale, penserete voi, è per questo che lo volevo cambiare. E avreste ragione a dirlo, amatissimi filosofi e intellettuali. Nerd. Mi rendo conto di non scrivere come al mio solito, però non so, in sto periodo mi sento sciupato nell'anima per qualche motivo oscuro...sarà il caldo, molto probabilmente. Ordunque, dicevo. Pc nuovo, giochi nuovi, tra cui anche alcuni giochi di cui volevo parlarvi tempo fa ma, tra impegni e il mio vecchio pc che era vicinissimo all'implosione, non ne ho mai avuto l'occasione. Che colgo al volo ora, partendo subito con uno dei giochi che più ho atteso in questo 2013. Marvel heroes. Il gioco che unisce lo stile alla hack 'n slash di diablo con i personaggi e le storie marvel. Ero ovviamente molto fiducioso sul gioco, avendo addirittura comprato l'ultimate founder pack (150 testoni partiti per la tangente, è stato bello avervi in tasca ai tempi...) e volendo cambiare pc APPOSTA per poterci giocare. Ovviamente, è stato uno dei primissimi giochi che ho installato appena riottenuta una connessione internet fissa (visto che il mio vecchio modem era troppo vecchio per 'sta merda di windows 8) e che ho giocato per due notti di seguito. Premessa: avevo già provato il gioco con il vecchio arnese, me l'ero finito tra bestemmie varie sui tempi di caricamento e avevo apprezzato la storia scritta così male da risultare di serie B. Però...Però non mi sarei mai immaginato che una volta cambiato strumento di gioco la situazione non sarebbe migliorata. O meglio: in campo tecnico è migliorata immensamente! Gioco con la grafica al massimo, mi godo gli effetti di luce, i giochi di ombre, i costumi particolari, le possenti esplosioni....però continua a laggare e ad avere mostruosi cali di frame. E il problema non è nemmeno mio: è dei server e del gioco in generale. Questo perché, ovviamente, che senso ha rilasciare un gioco che sia pronto al lancio? Meglio avere quell'annetto di rodaggio in cui osservare quante lamentele ci sono e decidere se vale la pena riparare tutto o meno! Figli di puttana della gazillion, non vi odierò mai abbastanza. Altro punto: la noia. Questo gioco, non ho idea del perché, stufa. Troppo. Io ho tutti i personaggi e non ho mai voglia di farli salire di livello. Cioè, se penso di dover passare ore ad allenare Iron Man (merda), Spiderman (merda) e Devil (merd....ah no) per poi non avere nemmeno un end game decente (l'end game è A PAGAMENTO) mi cascano i coglioni. Non c'è un vero motivo per continuare una volta finita la storia: picchi, ti alleni e basta. Troppo ripetitivo pure per i giochi di questo genere. Vi basti pensare che ho rigiocato a Torchlight 2, dopo 80 ore passate precedentemente, e continua a non stufarmi. Rimane un gioco bello. Questo, dopo 30 ore, è già alla frutta da un pezzo. Però boh, magari sono io, mi aspettavo il giocone del secolo e quello che ho avuto è...
eh....lammerda.
Non ci voleva molto a renderlo epico. Bastava ficcarci dentro Silver Surfer, Ghost Rider, come nemici Galactus, Thanos e quella gente li super potente, e tutto andava per il verso giusto. Facevi una saga galattica, con gli skrull, i kree e gli shi'ar, e tutti eravamo contenti e soddisfatti! Invece no. Metà gioco segui Kingpin, l'altra metà sbuca Destino che mira all'onnipotenza (COFF COFF LA GRANDE ALLEANZA COFF).
Originale Bendis, originale. 
Voto finale a sto gioco: 6/10. Non un punto di meno perché devo difendere i miei 150 euro spesi.
Altro gioco da me medesimo giocato in sto periodo di "fase due della vita videoludica al pc" è...Borderlands 2. Finalmente. Ed è, come mi aspettavo, un gioco che si basa sul concetto di "bigger=better" tanto caro agli americani. Onestamente non trovo troppo da dire su sto gioco: è bello e come tale va giocato. Più grande dell'uno, più vario, più elegante e rifinito nei menù, ugualmente cazzone e tutto il resto. Però, unica pecca che ho trovato, manca di "spirito". Magari ho giocato troppo al primo capitolo, però prima avevi il desiderio di andare avanti, scoprire posti nuovi....ora mi accorgo che questo desiderio non c'è più. Non ho particolarmente voglia di esplorare una Pandora in rovina, ma è solo un problema mio.
Per cui. Giocatelo.
Ultima notizia, poi chiudo: ho finalmente avuto i cofanetti dei new 52, comprati alla sempre fedele fumetteria Fumettando a Bra! (allego alla fine una foto di un cofanetto a caso).
Tra di essi, ci sono anche due cofanetti di Wonder Woman, comprati due giorni dopo l'annuncio della RW in cui si dice che la serie da fumetteria dell'amazzone verrà fusa insieme a quella di Flash per uno spillato unico da EDICOLA. Notizia bomba, se non fosse che....chi ha preso entrambi i cofanetti della seconda serie di Flash e di WW, come fa adesso?
Si infila una scopa in culo e ti ramazza la stanza.
Un saluto a tutti!
(io sono quello vestito di rosso senza occhiali sul cofanetto, quello fuori è Shazam)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.