venerdì 25 ottobre 2013

Opinioni tiepidine, Trailer di Captain america: the winter soldier (e sticazzi)

Cosa mi stavo dimenticando! 24 ottobre 2013: sulla pagina facebook della Marvel, esce l'annuncio dell'uscita imminente del primo trailer del nuovo film di Cap.
25 ottobre 2013: il trailer esce e me lo guardo qualche volta, giusto per capirlo e assaporarlo bene. due minuti e mezzo di goduria, due minuti e mezzo di "so che lo SHIELD sta facendo qualcosa che a  Cap non va molto bene, tipo che sembra abbiano progettato un qualcosa che mina la privacy dei cittadini". Si vede il team del capitano: la vedova con i capelli lunghi (onestamente, con questo look la Johansson non mi attira per niente, altro che quel bel culASPETTO che aveva in Iron man 2, unico punto positivo del film) e quel tizio di colore che spara a degli altri tizi mentre si lancia di schiena giù da un ponte, per poi aprire le ali che ha sulla schiena e librarsi nell'aria. Falcon senza costumino un po' idiota, senza redwing (il suo amico falco) e un po' più giovane di come siamo abituati a vederlo. Ovviamente, questo personaggio è pregno della caratterizzazione a base di universo Ultimate, ma ci va bene così. Esplosioni, dramma, UNA SOLA battutina in riferimento al fatto che Cap, dopo 70 anni di ibernazione, giustamente non sa più che cazzo fare perché tutti i suoi amici sono polvere da qualche tempo. Il costume. Dio mio, il costume.

Cioè, vendicatori segreti, toc toc, freghiamo il vostro modello di costume del capitano Rogers. Quanto è figo, mamma mia. QUANTO. Quando vedo ste cose vorrei essere donna per poter essere giustificato nell'eccitarmi a guardare un omone di manco quarant'anni vestito con colori sgargianti e armato di scudo tutto americano. Ah, precisazione: si, lo so che in principio è il costume che cap usava quando era a capo dello SHIELD, mi ero solo dimenticato di scriverlo prima e sono per una scrittura-verità in cui ciò che mi viene in mente riporto. Comunque.
Si può intravedere un primo vero e forte conflitto con il modus operandi dello SHIELD, ma non per questo mi metto a urlare "civil war, l'avevamo detto, faranno civil war!". Se la vorranno fare buon per loro, ma non penso che una litigata ci porti a quel livello di disappunto. Ultima nota: il soldato d'inverno. Non spoilero la sua vera identità, ma ogni MINIMO fan Marvel la conosce e quindi metà della sorpresa va a farsi benedire. Sta di fatto che Steve non si troverà più davanti un nemico totalmente distante da lui: stavolta, se le cose restano allo stato attuale delle cose, si troverà davanti a un bel conflitto emotivo. E si, il costume del soldato d'inverno è identico a quello di Adam Kadmon di mistero. Almeno si evitano battute simpy.
Per cui, cosa penso di questo trailer? Che voglio il film, adesso, ora, subito, vi vendo un rene, mi faccio togliere i peli dal pube con una pinzetta. Sembrerebbe il film definitivo, veramente, con distruzione, epicità, cap che si comporta da tale e non si dovrà sentire impotente davanti ad un'invasione aliena (a cui effettivamente non poteva porre rimedio da solo, lui non ha armature scintillanti o poteri divini, è solo un povero ragazzo di Brooklyn). Vai a fare in culo Iron Man 3, davvero. Hai ucciso le speranze di un povero Marvel fan, ripresosi solo da ciò che sembra essere Thor 2 (ovvero diverso dal primo, tutto ciò che serviva) e definitivamente entusiasta ora che questo trailer è uscito.
Ti aspetto capitano. Oggi, domani e per tutta la vita. Su cellulosa, su carta, in un videogame.
VENDICATORI UNITI! (un giorno, magari)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.