Quale tristo fato attende colui che perirà per i colpi del sacro cavaliere dei gemelli? Per Seiya, la risposta è "Mammt"
Premessa: questo NON è un bel gioco nel senso assoluto del termine. Per cui lo sapete subito e vi mettete il cuore in pace. Per la prima volta, la saga ripercorre tutte le tre saghe del manga (santuario, nettuno e ade), saltando per qualche motivo tutta la parte con i cavalieri neri e i cavalieri d'argento, ma vabbè. Poveri stronzi maltrattati in tutti i videoggiuochi. Ci sono tanti personaggi? Si, molti, tutte le armature dei bronzini principali, comprese le armature dei loro "mentori" (sebbene Leo Ikki e Virgo Shun siano solo DLC), i soliti tre cavalieri d'argento (tra cui Orfeo), tutti quelli d'oro, tutti i cavalieri di nettuno (a parte quella lì, cosa, Tetis del pesce rosso), gli specter principali con i tre grandi dell'inferno e, udite udite, le divinità. Quindi, FINALMENTE, potremo menare le mani con Hypnos, Thanatos, Nettuno, Ade e Atena, più l'armatura divina di Pegasus. Mancano le altre, purtroppo, e non ne capisco il motivo. Com'è la struttura dei combattimenti? Beh, il movimento è libero (ci si può muovere in tutte le direzioni e si può pure saltare) e lo scopo è come sempre legnarsi fino a far esplodere il proprio cosmo nel modo più scenografico possibile, ma la legnosità del tutto e il solito schema che si basa tutto in schiva-attacca-para-schiva-attacca-para rende il gioco monotono all'inverosimile e ci si troverà spesso a sperare che tutto giunga ad una veloce fine indolore. Un problema mica da poco, a cui si aggiunge una storia relativamente varia nelle scelte (possiamo spesso scegliere il cavaliere da usare nello scontro o che combattimento fare prima) ma che non presenta NESSUN filmato e che affida la narrazione a una serie di dialoghi con simpatiche immaginine, prese anche dall'anime. Che bello, l'anime. Proprio gustoso. Poche altre modalità, alla fine tutte uguali, relegano questo gioco a puro prodotto per i fan più duri. Insomma, gente come me, che non vedeva l'ora di vedere i personaggi realizzati così bene mentre si legnano in modo tutto BOOOM.
Mio voto personale: 7/10 per un fattore puramente nostalgico, per i modelli ottimamente realizzati e perché le voci sono quelle originali giapponesi. Ma a uno a cui non interessano i cavalieri, questo gioco è la merda più totale, e può risparmiare i 60 verdoni che costa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.