venerdì 10 gennaio 2014

Grifone vs tutti (primo episodio): le fangirl

Salve a tutti. Primo articolo dell'anno, senza entusiasmo. Questo non perché mi dia fastidio scrivere (ovviamente), ma perché ho deciso di inaugurare una nuova rubrica (che di sicuro lascerò perdere tra due articoli, ma vabbé) in cui faccio ciò che mi riesce meglio: sclerare osservando l'umanità in alcuni suoi specifici aspetti. Ho pensato addirittura di aprire un nuovo blog per fare questo, ma non ne vale la pena in quanto finirebbe abbandonato praticamente subito, per cui eccoci qui. Come mai "Grifone vs tutti"? Beh, ovviamente è una citazione a Scott Pilgrim, ma non solo; penso che quel titolo rappresenti come mi senta la maggior parte del tempo, ovvero l'unico a pensare che la moderna società sia piena di cose brutte (per non diventare volgare) e alla ricerca di qualcuno con cui parlarne. Ma nessuno pare disponibile a intraprendere questo argomento, per cui, eccomi qui. Non penso nemmeno che metterò la solita immagine a metà articolo.

Prima, girovagando per l'internet, mi sono imbattuto in una determinata categoria di persone che io, onestamente, odio. Una ragazza (intelligente, per carità, piena di buone qualità ecc ecc) si è lamentata del fatto che Loki non sarà presente in Avengers 2, esclamando "col cazzo che lo vado a vedere!".
Voglio specificare che non ha due anni, anzi, è maggiorenne (anche più che maggiorenne), istruita, con una propria personalità. Come lei, moltissime persone si sono lamentate di questo fatto e sono indignate per l'assenza di quel personaggio così carismatico. Loki. Il principe degli stronzi. La fichetta di merda che ci ha regalato tante belle gag divertenti e da ridere in Avengers. Però piace perché è figo, quindi ehy, lo vogliamo nel seguito! Ma queste persone, che fanno le fanfic tra Loki e Thor, che vorrebbero storie omosex in cui Loki lo piglia nel culo da CHIUNQUE sia apparso in quel film, che non vedono l'ora esca Thor 3 perché OH MA LOKI COME RIESCE A FARE QUELLE COSE, sanno di cosa parla Avengers 2? Sanno che se si chiama AGE OF ULTRON magari si basa sulla saga AGE OF ULTRON, e non su "Loki torna e li fotte tutti"? Che senso ha essere una fangirl, così come essere un fanboy? Si può essere fan di qualcosa, così come io sono fan di Superman e apprezzo qualsiasi cosa legata al suo nome, ma non per questo dico che sia BELLA. Superman returns è una mazzata sui coglioni, Man Of Steel è un film noiosissimo e deludente praticamente in tutto. Queste persone, invece, quando c'è di mezzo il loro personaggio preferito (in questo caso il mai abbastanza odiato Loki), si mettono fette di merda sugli occhi e subiscono, subiscono tutto e lo glorificano. Loki è in Avengers, è un cattivo che non fa cose da cattivo, ma evviva! Loki in Thor 2 fa cose un po' così che tu le guardi e non capisci cosa stia succedendo ma evviva! Loki non sarà in Avengers 2, figli di puttana io vi boicotto, Marvel di merda. Le fangirl, le giappominchia, le marvelminchia, le qualsiasi cosa siano fan della minchia, sono un cancro, sono un FOTTUTO cancro per gli appassionati NORMALI di film/fumetti. Non è un discorso da "io sono un purista, un lettore VEROOOOOOUAH", ma un discorso da ragazzo che ha sempre odiato gli estremismi dettati da ormoni impazziti o da neuroni assenti, un ragazzo stufo di tutte queste cose, di queste persone che rovinano una passione come un'altra e che non guardano la realtà dei fatti. Quelle che pensano che Loki sia un figo quando invece è un coglione manipolatore che addirittura si faceva comandare da Dormammu (come ho visto in Vendicatri contro Difensori) facendo battute di merda, un imbecille che si è fatto DECAPITARE dalla Valkiria negli Ultimate dopo un MERAVIGLIOSO piano per far tornare Thor brutale come un tempo, piano che riesce per tipo 20 minuti, dopodiché Thor torna normale e boh, Loki è morto da perfetto stronzo qual è, un tizio che poi ritorna e si fa sterminare insieme a tutti gli asgardiani quando Reed e i suoi figli del domani attaccano Asgard, distruggendola. Ragazzine che pensano che andare in giappone sia figo solo perché i manga sono così pucciosi, quando se abitassero in giappone rischierebbero di venire molestate su ogni fottuto mezzo pubblico e non solo.
Ho finito il mio sfogo, chiedo scusa per i lettori abituali di questo blog, mi sembro Marco Merrino onestamente. Ma ci tenevo a iniziare questa "rubrica" e boh.
Buona continuazione di 2014 a tutti, speriamo sia un anno migliore del precedente!