mercoledì 13 marzo 2013

InJustice: una trama ingiustamente banale (ohohoho)

Sto giocando a skylanders mentre scrivo l'articolo e parlo con un mio amico. Non dico di essere il migliore del mondo, ma mi sento comunque un bomber. Non è di questo che volevo parlare, comunque!
In questi giorni di malattia, sopraffatto dalla noia, non ho fatto nulla di costruttivo. Non ho giocato a wow, non ho letto nulla, non ho studiato. Giornate intense, diciamo. Eppure, spulciando qui e la roba varia, ho scoperto la trama di "InJustice: gods among us", ovvero il picchiaduro della Justice League che attendevo, in una scala da 0 a cacca, più o meno a "no". Questo prima di scoprire che, nella limited, sarebbero stati inclusi tre costumi "esclusivi", ovvero quelli dei new 52 per batman, wonder woman e superman. E quello di superman omg mi fa sbavare tutte le volte che lo vedo. Quindi, ho chiesto un favore a mio fratello e lui me lo ha ordinato, ovviamente limited con la statuetta di batman che strangola wonder woman o roba simile. 
Perché mio fratello raramente mi prende qualcosa, ma quando lo fa colpisce sempre nel segno.
In ogni caso, letta la trama posso affermare una cosa: gli scrittori di fumetti non hanno più fantasia.
Ovviamente vi illustro perché, con la solita simpatica dose di riflessioni personali e di riferimenti ad altre opere. Ovviamente a tutti voi interessa. Ovviamente.
Joker piazza (credo) una bomba a Metropolis che uccide Lois Lane, incinta di Clark, e Jimmy Olsen. Quindi, con una bomba, il pagliaccio pazzo è riuscito ad accoppare le uniche persone a cui il dio in terra volesse bene, tolti i signori Kent. Congratulazioni, Joker, ti meriteresti il mongolino d'oro. In seguito, Supes esce di testa e instaura un nuovo ordine mondiale per qualche ragione, spezzando la comunità supereroistica in due: i sostenitori dell'uomo d'acciaio e i ribelli, guidati da GIURO NON CI CREDERETE MAI Batman. 
Cioè, dai. Addirittura un nuovo lettore DC capisce che in tutto questo c'è qualcosa di già visto mille volte.
La rivalità Batman-Superman, l'eroe violento contro il ragazzone di campagna. Vista per la prima volta (parlo di me, ovviamente) ne "Il ritorno del cavaliere oscuro", questo scontro ormai è originale quanto un calcio nelle palle da parte di un bambino agitato, quindi abbastanza scontato. Comunque, oltre a Batman vs Superman, altra cosa scontatissima è l'ascesa del superuomo al potere. Da quasi sempre, nelle varie terre alternative DC, Supes decide di comandare l'umanità reputandosi superiore per via dei propri poteri. Appena ho letto sta trama, mi è balzato subito davanti agli occhi "Superman: red son", anche li con un kryptoniano cattivo (comunista, vabbè, ma non cambia molto le cose) contrastato da un Batman ribelle che arriva vicino ad ucciderlo. Diciamo che, da questa premessa, non c'è niente di particolarmente eclatante per la trama del gioco. Ma, se uno ci pensa attentamente, tolto Superman-Dio e Bat-ribelle, il contorno è molto più interessante da sviluppare: gli eroi dovranno decidere da che parte stare e per chi combattere. Lanterna verde chi aiuterà? Wonder Woman proverà ancora a bombarsi Kal-el o, finalmente, aiuterà la razza umana? E, soprattutto, Joker avrà una sua fazione a parte con i cattivi? E perché supes non vola al suo covo, spacca tutto e gli fonde la faccia (come ha fatto con Black Adam nel video iniziale di DC universe, btw)? 
Per ora rimane un mistero, ma tra un mesetto scopriremo la verità. Oddio, è un mesetto, vero? Che diavolo faccio nell'attesa? Ah si, deve uscire Monster Hunter 3 per 3ds, con il fantastico schermo in cui non si capisce nulla (quello della psp era troppo più grande, non sono ancora abituato). Maledizione. Mi toccherà farmi andare bene WoW, che ormai ha scassato le palle.
Buona metà settimana a tutti! Per la cronaca, io ovviamente sto dalla parte di Superman, fanculo all'uomo pipistrello di 'sta gran ceppola. 
GUARDATELO, CHRISTIAN BALE!
Ah no.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.