lunedì 11 agosto 2014

(A caso), primo episodio: notti estive

Sono le 2.01 di notte. Non so voi, ma io personalmente Adoro questo momento della giornata.
Quando tutto si ferma.
Quando il mondo si riposa e tu sei qui, in silenzio, che pensi.
Non è forse una strana estate? Non sembra quasi di aspettare qualcosa? Ma cosa?
Istintivamente vi direi "i prossimi film e i prossimi videogiochi, oltre ai fumetti", e sarebbe in parte vero.
Ma non solo. Probabilmente solo a me capita, ma mi sento costantemente come se stessi aspettando qualcosa di misterioso. So di aspettare qualcosa. Non so cosa in particolare, ma qualcosa.
Ah, l'estate, quel magico periodo in cui ci sentiamo in grado di fare tutto, ci sentiamo liberi di vivere, per poi ridurci spesso a non fare nulla proprio a causa del fatto che "c'è ancora tempo".
C'è sempre "ancora tempo", ma lo sfrutteremo veramente? Vivere aspettando qualcosa, i fumetti del mese successivo, i videogiochi che usciranno da qui a sei mesi, i film che sono praticamente dietro l'angolo, tipo BATMAN SUPERMAN CHE ESCE TRA SOLO DUE ANNI MANNAGGIA A TE DC COMICS, non è forse godersi tutto a metà?
Scusate, la malinconia notturna si fa sentire, ma è per questo che ho deciso di aprire questa nuova, inconcludente rubrica: (A caso), nome preso da una pagina di facebook, non lo nascondo affatto, che penso rispecchi effettivamente tutto ciò che voglio buttare qui dentro.
Perché ok si, è un blog di fumetti, è un blog in cui solitamente parlo di cose che mi sono piaciute, che non mi sono piaciute (anche se in effetti molto più raramente di quanto non avessi inizialmente programmato) e anche di persone che non sopporto, ma è un blog. Il mio blog.
E voi, pochissimi ma agguerriti, siete i miei lettori. E vorrei davvero darvi non solo vuote "parolacce" verso il fumetto brutto del mese, o il film deludente, e non voglio nemmeno darvi solo una lista di complimenti al nuovo film marvel o alla nuova, bellissima graphic novel appena uscita.
Sprazzi di vita, e voi ne siete protagonisti.
Mi piacerebbe sapere, insomma, come vivete voi le notti estive. Quando si torna a casa dopo una serata di baldorie, quando si da la buonanotte alla fiamma più recente, quando ci si ritrova da soli, liberi di fare ciò che più ci piace: voi cosa fate?
Dormite? Vi invidio, io soffro di insonnia da quando ho 10 anni.
Giocate ai videogiochi? Bene, quali? Sono alla disperata ricerca di qualcosa a cui giocare, già che mi sono appena reso conto che, a me, "Dragon's Dogma" non piace. Tipo zero.
Guardate film? Idem come sopra, mi serve roba nuova.
Insomma, come riempite le vostre notti di veglia estiva? Liberi di commentare, sarò ben lieto di leggere.
Ci rivediamo al prossimo articolo, che segnerà anche la fine di questo prolungato periodo di inattività (sebbene i lettori fissi sappiano benissimo che non sono mai stato regolare nello scrivere. ANZI.) e che cercherò di rendere più frizzante del solito.
Perché ok, il blog ha due anni e lo aggiorno poco, ma mi rifiuto di abbandonarlo in quanto parte di me.
Un saluto a tutti e buone estate, grifoncini.
VI LASCIO IN ALLEGATO QUESTA BELLA IMMAGINE PER ALIMENTARE L'HYPE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.