martedì 25 settembre 2012

Recensione di Wolverine noir ed altre inezie.

Seriamente, ormai leggere tutta la serie noir sta diventando il fulcro della mia attività fumettistica. Mi mancano solo tre volumi: Iron Man, Luke Cage e il secondo degli X-men, eppure....ne voglio altri. Davvero, li trovo troppo indescrivibilmente interessanti, sebbene siano troppo veloci. E oggi, tocca a Wolverine.
Partiamo dicendo che: tutti conoscono il personaggio. Stop. Non ci sono scusanti, è così.
Questo volume è davvero noir fino al midollo, molto più degli altri: dove Spiderman noir eccedeva nell'irreale (una storia noir con uno spirito ragno che ti dona dei superpoteri, per favore...) questo volume eccede nel realismo: Logan non è il solito animale pronto a sbudellare chiunque, ma un comune detective tanto caro alla cinematografia del genere che si ritrova suo malgrado in un caso troppo intricato. Risolvere questo caso sarà essenziale per salvare la sua vita e quella del suo socio, Dog. La storia scorre liscia liscia, senza troppi intoppi o incomprensioni (di cui era pieno X-men noir) e mantiene costante l'interesse del lettore. Se devo essere onesto, dalle recensioni lette in giro me lo aspettavo molto più brutto. Invece tra le mani mi sono ritrovato un gioiellino penalizzato dal finale, DI NUOVO, troppo veloce e inconcludente. Credo sia un prequel di X-men noir, in quanto li il nostro Logan fa il marinaio, e non il detective...misteri della marvel. Lo consiglio, tutti dovrebbero leggerlo in qualche modo (sul sito della panini non esiste nemmeno, in quanto super esaurito) per vedere come andrebbe scritto un fumetto di questo genere. Altre cose da dire: il terzo numero di Hulk conferma la spirale ascendente che, secondo me, stanno prendendo le varie saghe. Hulk verde emoziona e commuove, Hulk rosso è li e rischia addirittura di interessare e i Difensori fanno i fighi con il paranormale.
Il gioco di Kenshiro per playstation 3...mamma mia. Per carità, è un musou e conseguentemente non mi aspettavo grandi innovazioni tecniche o altro, però riesce ad essere legnoso come pochi altri giochi e addirittura frustrante. Dinasty warrior gundam 2 mi è piaciuto molto di più e l'ho trovato molto più fluido, ma si sa, i fan sono brutte bestie (io in primis, non mi reputo il migliore del mondo).
Boh, conclusioni: Wolverine noir è bello, Hulk e i Difensori rimangono belli, Ken's rage è un giocaccio ma comunque godibile. E il numero 5 di Batman mi ha fatto schifo, fottuto uomo pipistrello.
Buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.