mercoledì 26 settembre 2012

Un po' di tutto, un po' di nulla

Finalmente, primo articolo casual da vero blog! So benissimo che un articolo in cui non si parla di nulla di specifico sia meno interessante di una recensione o altro, ma ho voglia di scrivere. Allora, iniziamo: sta per uscire il gioco Injustice, ovvero il picchiaduro della Justice League. Non mi turba il fatto che facciano un picchiaduro così, ma mi domando: a che target è indirizzato questo gioco? Ai ragazzocci che vengono nei pantaloni solo a pensare ad uno scontro tra Batman e Wonder Woman, o a Superman che spacca i denti a Flash...Ma con che scusa li fanno legnare? A intuito, sarà la solita puttanata, tipo "Un essere spaziale ha detto che la mamma di Batman era una meretrice! Anzi, non un essere spaziale, è stato Superman! Picchiatevi!". E ne avevamo bisogno? Personalmente no, la trovo l'ennesima trovata commerciale fatta apposta per vendere ai numerosi fan della DC l'ennesimo prodotto random. Mi fa...incazzare questa tendenza che fa vendere in ogni modo l'immagine di un supereroe. Cioè: fino a qualche tempo fa, c'erano al massimo i tie-in dei giochi quando usciva un film, seguiti da qualche fumetto e basta. Ora invece escono una moltitudine di giochi supereroistici ogni anno. Dal mio punto di vista, è molto triste, ma non mi posso
lamentare, il mondo gira così e io non posso cambiarlo!
Tra una settimana inizia la beta di marvel heroes! Sono iscritto alla beta già da un mese e mi sembra passata una settimana, assurdo. Trovo che quel gioco sia in grado di cambiare il concetto di MMO free, se mantiene le sue promesse. Promesse=tutto il gioco disponibile senza pagare un centesimo. Però, forse sono solo miei dubbi, mi chiedo quale parte del gioco possa essere a pagamento. Se i personaggi sono tutti disponibili, se i costumi sono disponibili, se le missioni sono disponibili, cosa devo pagare? Magari c'è un sistema di "rune" come in league of legends, una serie di potenziamenti utili per i livelli avanzati e per le istanze più difficili, oppure dei boost per gli xp, per il pvp (se c'è, ovviamente)...misteri, lo scopriremo solo vedendo.
Ultimo punto: io odio gli X-men. Li odio perchè sono sfigati, sono sempre tristi, passano il tempo ad autocommiserarsi e sono tipo un parafulmine per i disastri mondiali. Esempio: se nel mondo c'è un pazzo suicida che non vede l'ora di farsi esplodere, di sicuro si farà detonare in un luogo pieno zeppo di mutanti e facendo fuori qualche membro della squadra di Xavier. Ovviamente è solo un esempio, ma nemmeno troppo lontano dalla realtà...
Comunque i videogiochi sui supereroi mi fanno impazzire. E questa immagine è tremendamente figa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.