martedì 11 settembre 2012

Riflessioni da fine estate e ringraziamenti poco brevi.

Per prima cosa, grazie. Grazie a chi mi ha seguito, a chi ha letto, a chi ha pensato "oddio, che stronzate scrive sto qui?", a chi ha trovato interessante ciò che scrivevo, a chi ha seguito i miei consigli. Anzi dai, solo a chi ha letto, visto che girano ben poche persone per questo blog. Spero che abbiate gradito questi articoli quanto io mi sono divertito nello scriverli.
Ebbene, si! Oggi, ufficialmente, l'estate degli studenti piemontesi è finita. Da domani, la routine tornerà ad ucciderci lentamente, con la sua esasperante ripetitività e la sua malvagità intrinseca, complici anche degli insegnati che, già li vedo, ripeteranno all'ossessione "Studiate, che avete l'esame!".
Però pensiamoci: dal prossimo anno ognuno potrà fare ciò che desidera fare! Potremo lavorare, potremo studiare ciò che ci piace, potremo andare a vivere all'estero! Quindi, se siete depressi per l'inizio della scuola, pensatela così: da praticamente tutta la vita andiamo a scuola, e siamo sempre sopravvissuti. Un altro anno non fa differenza. Soprattutto se, ad accompagnarci in questi nove terribili mesi, ci sono dei fumetti di tutto rispetto. E anche dei giochi, stranamente.
Iniziamo con i fumetti: solo in ambito panini, sta per partire il mega-crossover "avengers vs x men", in cui praticamente tutti gli eroi marvel si picchieranno come se non ci fosse un domani per decidere chi potrà avere potere decisionale sulla forza fenice, posseduta dalla pucciosa Hope Summers. Da come ne parlano gli americani, sembrerebbe un crossover interessante e con dei risvolti importanti per il marvel universe (a differenza di quella semi-troiata di Fear Itself, che mi ha interessato meno dell'ultimo film di natale), a partire dalle varie testate marvel now. Non ho idea di cosa siano, sembrerebbe l'ennesimo reboot delle testate, ma contando che c'è pure un'altra serie basata su "X men first class", ben vengano. Quindi, primo punto positivo.
Poi: Devil e Hulk (in testate diverse) procedono molto bene: nei prossimi mesi, assisteremo all'evento del Punitore "Punisher War Zone", in cui i vendicatori decideranno di occuparsi di lui una volta per tutte, e pure a un crossover tra Devil, Punisher e Spidey. In Hulk, invece, tutto continuerà in modo normale, ma va benissimo così!
Per gli appassionati, inizia il mensile di Star Wars, con una storia basata su "The old republic" (ovviamente), il seguito del sesto film e, come terza storia, una saga solo su Darth Vader. Parrebbe interessante, ma le mie finanze non mi permettono di seguire anche quella serie, quindi purtroppo dovrò lasciar perdere...
Infine, i sempre verde Batman e Superman, ma onestamente non ho nulla da dire, anche se immagino che Supes avrà una qualità delle storie superiore a causa dell'avvicinarsi del film "the man of steel".
Passando ai supereroi, il gioco di Deadpool è sempre più vicino e Marvel Heroes inizia la closed beta il primo di ottobre, quindi fra una ventina di giorni. Inutile dire che mi sono registrato e che, se riesco a entrare, tutte le mie impressioni verranno riportate su questo blog.
Ho iniziato a giocare a Guild Wars 2, ma onestamente, sebbene sia molto bello, non mi acchiappa particolarmente, complice un lore a cui non sono minimamente affezionato.
The old republic, per tutti voi smanettoni degli mmorpg, diventa Free to play questo inverno, credo a dicembre (un anno dopo dalla sua uscita....minchia.), con limitazioni molto piccole in grado di donare un'esperienza di gioco completa anche senza pagare un centesimo. Ovviamente se queste limitazioni non vengono modificate, ma non ci scommetterei più di tanto!
Ok, ho detto tutto quello che volevo dire e, onestamente, è meno di quanto pensassi! Auguro ancora un buon ritorno a tutti, ringrazio ancora a tutti e spero di riprendere costanza nel pubblicare roba sul blog, per la vostra CIOIA e felicità. Buon 11 settembre, cospiratori!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.