domenica 25 novembre 2012

La noia del pre-qualcosa di interessante

Buona domenica!
Sono giorni che volevo scrivere questo articolo per parlare un po' di roba random e di altre cose meno random, poi si è fatta sentire la noia, la roba si è ammassata e ho aspettato il momento propizio per fare tutto. Ovvero adesso. Questa settimana non è stata particolarmente interessante sotto tutti i punti di vista: niente fumetti, niente gioconi nuovi degni di nota, niente libri, niente film, niente di niente. Fortuna che, a salvarmi, giovedì sera sono arrivati i saldi autunnali di Steam, ovvero la cosa che più fa piangere il mio portafoglio in svariati periodi dell'anno! Fantastico, indicibile, pensavo in un primo momento. Poi ho visto le merdose offerte del primo giorno (salvo rarissime eccezioni), e mi sono ricreduto. Le offerte flash, bene o male, hanno fatto ugualmente pena, e nei giorni successivi non ho visto nulla di interessante. O almeno, nulla di interessante con quello sconto, sennò di roba epica ce ne sarebbe stata a manate! Sembra quasi che steam, nei saldi del 2012, abbia deciso di mettere roba caccosa e inutile che non troppi compreranno, salvo i soliti uber-giochi del calibro di Borderlands 2 (scontato del 50%, quindi costa 25 euro, not bad) o The Walking Dead. Io questi saldi li boccio totalmente, di tutte le offerte che hanno fatto le uniche buone andavano a riempire un solo giorno di saldi, se messe bene. E invece....

Altro punto interessante: Hero Academy. Un gioco della robot entertainment (quelli di Orcs Must Die e Age Of Empires Online) ben fatto, che unisce gli scacchi e un gioco tattico tradizionale, in poche parole. Molto bello, molto divertente, MA!
Le partite si sviluppano cross platform, quindi io che gioco su pc posso sfidare quelli che usano l'iphone e roba simile. Pecca gigante: per giocare, tu fai il tuo turno, lo invii all'avversario che fa il suo turno, li invia a te che fai il tuo turno e via dicendo. Questo vuol dire che, se lui non risponde, oppure se sta perdendo e non vuole dartela vinta, tu non puoi fare nulla per concludere la partita. Puoi rimanere con una partita in sospeso anche per dei mesi, che a nessuno frega nulla. Spallucce, hai pagato, affari tuoi. Spero vivamente che la robot metta una pezza a tutto questo sistema, perché se fosse sviluppato diversamente sarebbe l'ennesimo grandissimo gioco di questa casa produttrice. Aggiungo inoltre che non c'è solo il problema dei tipi che non rispondono, ma anche della lunghezza delle partite: io e la mia fidanzata abbiamo fatto una partita rispondendo ogni volta praticamente subito, e non ce la siamo sbolognata prima di un'oretta buona. Il mio voto personale a questo gioco è tipo 6, in quanto super penalizzato dal sistema delle partite.
Tanto per parlare di roba random, ammetto che mi manca il periodo in cui mi ero infognato con Lord Of The Rings online...quegli scenari, quei personaggi, la storia....se ci ripenso mi viene il magone. E non riesco più a giocarci perché ci metto una vita ad expare (sono a livello 46) e mi viene una carogna alta come l'empire state building. Prima o poi tornerò, lo so, per me lotro è come un herpes.
L'articolo finisce qui, sono riuscito a non parlare di nulla ma a dire quello che dovevo dire, quindi mi sento felice! Una buona domenica a tutti (di nuovo)!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.