mercoledì 8 agosto 2012

considerazioni random, o post qualcosa, sblerg

Ho deciso, stranamente, di fare un riepilogo di questa estate, dal punto di vista videoludico e fumettistico. Ovvero: cosa ho letto/giocato in questi due mesi e cosa mi ha emozionato di più?
Beh, per prima cosa, la mia estate è iniziata con un triste (ma, tutto sommato, silenzioso) addio a The Old Republic. Ho detto silenzioso perchè, onestamente, non mi è dispiaciuto nemmeno tanto. Arrivato al livello massimo, mi sono accorto di trovarmi in una situazione di stallo. Come dico sempre, ho giocato sei giorni a un maledetto gioco online, per cosa? Per rendermi conto che non posso fare pvp perchè mi servono i token da pvp con cui comprare le armature. E come le ottengo? vincendo i pvp. Stessa cosa per il pve.
Io dico, ma dannazione, è una cosa da ritardati! E' un circolo vizioso senza fine, non puoi avanzare senza quei maledetti oggetti e quindi sei costretto....al nulla! Non c'è nemmeno una sorta di ladder per il pvp, in modo da lottare solo con giocatori al proprio livello di equipaggiamento, in modo da fare partite decenti. No. Tu arrivi al 50, inizi i pvp, e ti rendi conto di andare contro gente con migliaia di partite alle spalle, che ti apre il culo prima ancora di castare una skill qualsiasi. Comunque, abbandonato. Il mio primo vero mmorpg.
Dopo, che è arrivato? Bah, giochi abbastanza random. Kid icarus: uprising, Heroes of ruin, Legendary, e....basta. Prima di Orcs 2 e di Lord Of The Rings Online. Se ci penso, è molto triste! Un'intera estate passata dietro a un pugno di giochi, nessuno dei quali molto entusiasmante. Tra tutti, LOTRO è quello che mi ha portato via più tempo, ma credo sia normale...
Fumetti, invece?
Tutta la serie "Deadpool corps", Pantera nera, e i vari mensili di Devil, Hulk, Batman e Superman. E i manga, ma ormai i manga li leggo un po' a caso. Ecco, questa situazione mi fa domandare....ma è normale che l'estate sia il vuoto assoluto di uscite rilevanti? Ok, è iniziato hulk, è uscito il volumone nuovo di V per vendetta (ma a 35 euro, scusate, potete tenervelo), ma poi? Sicuramente mi sono perso delle cose fondamentali, lungi da me pensare di essere Dio e di aver comprato tutto ciò che c'era da comprare! Però boh, è brutto trovarsi a non sapere cosa fare per poi ridursi a fare sempre le solite cose.
E intanto, hulk numero 2 è stato rimandato e la mia fumetteria di fiducia ha i fornitori in vacanza, così devo tornare a bra. E il fumettaro di bra non risponde, quindi non potrò nemmeno andare.
Io ODIO l'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.