lunedì 27 agosto 2012

Recensione Hulk e difensori 2: l'epicità.

Era ora! Da quando è uscito il primo numero, il mio amore per hulk è salito a dismisura. Non solo: i nuovi difensori sono tremendamente fighi, epici e incredibili. Quindi, cosa mi aspettavo da questo secondo numero? Beh, prima di tutto, mi aspettavo una storia di hulk verde interessante e in grado di illustrare efficacemente cosa abbia fatto impazzire il povero Banner: richiesta esaudita. Poi, mi aspettavo una storia in grado di farmi apprezzare Rulk: richiesta esaudita (anche fin troppo, ma ne riparlerò). Infine, cosa fondamentale, mi aspettavo una continuazione dei difensori epica così come lo era stato l'inizio. E non me la aspettavo così. Parto quindi a illustrarvi le meraviglie di questa testata, di questo secondo numero incredibile ed emozionante.
Prima storia: Hulk verde. Dopo l'epico inizio, ci viene mostrato cosa è successo a Bruce Banner. Con la scusa di una vacanza romantica in compagnia della (ritrovata) moglie Betty, lo scienziato esplora un'isola deserta sulla quale creare il suo laboratorio, tentando di riappropriarsi di Hulk. Risultato: la signora moglie si incazza, lo sfancula e, diventato She-Hulk rossa, salta via e se ne va, contribuendo a far ammattire ulteriormente il nostro povero sfigatello. Tornando alla situazione attuale, scopriamo che Hulk è stato ingaggiato da una Von Doom (non imparentata con il Dr. Destino) in una squadra "anti-scienziati pazzi", insieme a un cervello vivente e a un tizio molto random con qualche abilità a caso. Ovviamente, vengono attaccati da dei giganteschi squali verdi, prontamente uccisi dal gigante di giada. Nel frattempo, le creature di Banner arrivano alla tana segreta di Hulk, pronte a sterminare tutti i suoi amici del sottosuolo...Ansiogeno.
Voto: 7. Dopo un inizio con i fiocchi, la storia si trova costretta a spiegare cosa stia succedendo, perdendo molto ritmo nella narrazione e senza colpi di scena particolari. Ovviamente, gli sviluppi saranno interessanti, e rimane comunque una buona storia!
Seconda storia: Rulk. Ross, attaccato dai vendicatori segreti dopo che si era recato in medio oriente a spaccare qualche testa per vendicare un suo amico ucciso da dei terroristi, si allea con Machine Man in cerca di una risposta alle sue domande, prima fra tutte: chi ha fornito delle armi così potenti a dei semplici soldati? Tra leggenda e realtà, il nostro uomo scoprirà un segreto nascosto tra le dune del deserto...e mica roba da due soldi.
Voto: 7. Molto più interessante della prima storia, mi ha personalmente stupito. È molto più interessante della storia di partenza, mostra più personaggi principali (finalmente entra in scena anche Steve Rogers in persona!) e ci mostra di cosa sia capace il disegnatore, che ci dona scene piene di anima. So che può sembrarvi stupido dire "anima" riferito a un fumetto, ma è quello che penso: questi disegni hanno vita propria. Sono dinamici e reali. Ottimi. Unica pecca: è troppo lunga! Hanno messo un doppio episodio in un numero solo, e risulta pesante da leggere, ma una volta superato questo problema ci si trova tra le mani un prodotto ben riuscito.
Terza storia: Difensori. Finalmente! Ho aspettato troppo di poter leggere il seguito dei Difensori, me lo sognavo quasi la notte! E cosa mi trovo tra le mani? Una buona storia, in cui finalmente qualcuno si legna e in cui il gruppo si mostra per quello che è. C'è una buona dose di ironia, vengono mostrate le caratteristiche di ogni singolo membro (Surfer che distrugge a livello atomico un tipo è da incorniciare) e viene introdotto lo scontro con il cattivone di turno. Cioè, al secondo numero sembra già che la serie stia per finire. Raramente mi è capitato di vedere una storia così adrenalinica, Batman a parte!
Voto: 8. Lontana dalla perfezione, questa seconda storia ha l'arduo compito di intrigare i lettori e di lasciare delle questioni in sospeso, in modo da spingere a comprare il numero successivo. E ci riesce bene! Lo scontro con Nul è sempre più vicino, e tutto va sempre più male. Non vedo l'ora che esca il terzo numero.
Per stavolta, è tutto! Domani finalmente mi arriverà la serie noir...più avanti ne parlerò, sperando di non rimanerne deluso.
Buon Batman a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.