giovedì 31 gennaio 2013

News su Iron Man 3, ovvero uno spoiler

Ero indeciso se scrivere tutto questo o meno, ma alla fine come dire di no al mio piccolo e maltrattato blog?
Ieri è uscita una sugosa news su Iron Man 3, basata su un'intervista rilasciata da Robby Dauni Juni a Entertainment Weekly. Diciamo che, tra le altre cose, un pezzo del discorso fa pensare noi poveri fan.
Copio il punto interessante, così non mi perdo qualcosa.
" Ma non possiamo farci niente - ormai in ogni pellicola Marvel ci sono delle opportunità per le quali potrebbe essere utile contare sull'aiuto di determinati amici. Per cui, potremmo dire, è una roba che sta nell'atmosfera, ma non mi aspetterei di vedere uno di questi sul terreno."
Avete capito qualcosa? Il punto interessante, ovviamente è quando parla della roba che sta nell'atmosfera. Con il film dei guardiani della galassia, di chi starà parlando? Ovviamente della suddetta squadra, tra i cui membri ricordiamo Starlord e Rocket Raccoon, il procione con le armi che spara e fa il gangsta di quartiere.
Parlo di QUESTO procione armato, che nella nuova serie è stato reso quasi punk.

Un procione-punk-superarmato che fa battute alla Deadpool. Marvel, perché?
Comunque, oltre alla parte riguardante il cammeo nel film, una action figure ha fatto intuire che Tony dovrà andare nello spazio per incontrare i guardiani. Sapete com'è, in teoria il nuovo cattivo è Thanos, mica cazzetti....
Quando dice "Non mi aspetterei di vederne uno sul terreno", probabilmente si riferisce proprio a questo incontro spaziale. Ovviamente, di certo non c'è nulla e mi rifiuto di spoilerarmi altro: questa notizia mi interessava unicamente perché speravo di veder apparire Hulk all'improvviso sullo schermo. Invece nulla, dovrò aspettare altri due anni per un po' di distruzione verde. 
Riguardo Cap, invece, si sa solo che saranno presenti troppi personaggi importanti ed ognuno sarà sviluppato al fine di preparare lo SHIELD agli eventi di Avengers 2. 
Per la cronaca, questi personaggi sono: Vedova, Occhi di Falco e Falcon, che faranno parte del team guidato da Cap; Maria Hill e Nick Fury, a quanto pare, che non saranno più di semplici personaggi random nell'azione ma veri e propri protagonisti; il successore dell'agente Coulson, ovvero il tizio che si è visto nel corto "arma 47". Corto che ho visto, tra l'altro, ma niente di che.
Resta solo da aspettare aprile, a sto punto. Non sto più nella pelle, sbem.

martedì 22 gennaio 2013

Dc, perché vai così bene?

Indovina indovinello, parlo di qualcosa di recente! Di roba di cui ho già parlato, ma poco importa.
Ho vent'anni. Inizio a invecchiare, l'età del lavoro si avvicina e il mio desiderio di diventare supereroe si allontana sempre di più. Detto ciò, tanti auguri a me! Come festeggiare, se non leggendo roba DC?
Il giorno del mio compleanno, ho avuto il piacere di gustarmi Batman 9, numero particolarmente bello, ma ne parlerò dopo. Oggi, per non farci mancare nulla, sono riuscito anche a procurarmi Superman e Justice League 9 dai giornalai della mia città, con un discreto ritardo per entrambi (ma dovrò farci l'abitudine, non posso sempre muovermi per comprare i mensili). Non mi ha deluso nulla di nulla, stranamente.  Metto l'immagine che più mi preoccupa in questi mesi per introdurre l'articolo. Maledetto speciale di san valentino.
"Sono conscia anche io del fatto che qui il tempo stringe.
E per dimostrarle che è vero le metto la lingua in bocca."

domenica 13 gennaio 2013

Riassunto di una settimana epica

Buona domenica mattina a tutti voi, cari lettori! Devastati da un sabato sera passato in locali improbabili? Riposati perché, come me, siete rimasti a casa preparandovi allo studio intensivo di chimica strumentale che vi attendeva? O avete fatto baldoria dondolando tra braccia di donne sconosciute e sempre diverse? In ogni caso, fortunelli! Non importa cosa facciate di sabato ma che ne siate sicuri, come direbbe un vero filosofo.
Pensavo che, con tutto quello che è successo questa settimana in ambito videoludico e fumettistico, un articolo "riassuntivo" mi avrebbe fatto comodo per spiegare a chiunque stia leggendo la mia posizione sui vari annunci e sui vari fumetti che seguo usciti questa settimana. Con una bella invettiva alla panini, state tranquilli, ma lo spiegherò più avanti. Detto questo, ci sparo la solita "Immagine stimola appetito" e inizio!

giovedì 10 gennaio 2013

The Walking Dead è un gioco di merda.

Sto per inimicarmi tutti i pochi fan che mi restano, ma sono serissimo: The Walking Dead è un gioco di merda, e me ne sbatto i coglioni se i critici o il pubblico lo acclamano. Influenzati dalla mania zombie, non vedono ciò che si cela veramente sotto il prodotto: un'avventura grafica semplicissima, con una trama che appassiona fino al secondo episodio per poi perdersi nei meandri oscuri del "ehy guarda, uno zombie, spaventati!". Sul serio, come fa la gente a osannare un prodotto così? Come fanno i forum ad essere invasi da gente ancora estasiata da questo gioco? La stessa gente che ritiene Heavy Rain un gioco di merda, ci tengo a sottolineare. Cioè, Heavy Rain, mica Darkspore o Eat Lead. No, sul serio, da questo gioco mi sento preso per il culo. Mi sento idiota ad averlo comprato in sconto, mi sento idiota ad averci giocato reputandolo, inizialmente, un bellissimo gioco e mi sento idiota ad averlo anche consigliato a qualcuno! Non ha nulla questo gioco! Ma andiamo per punti, che sennò poi mi perdo dietro agli scleri e non spiego perché stia parlando così.

martedì 8 gennaio 2013

Nuova generazione di pokémon....in 3D

So che per i fan questo articolo risulterà inutile, ma....Oggi i creatori di pokémon hanno sparato l'annuncio che, personalmente, aspettavo da un anno, ovvero da quando ho comprato il 3ds. Già da qualche giorno, un criptico messaggio di pikachu sul sito ufficiale avvisava i fan di una importantissima novità, che sarebbe stata rivelata l'8 gennaio. Se devo essere onesto, sapevo dove sarebbero andati a parare, ma....non mi aspettavo minimamente qualcosa di così EPICO. Un video, di circa due minuti, ci mostra tutto ciò che volevamo vedere: il nuovo gioco di pokémon. La sesta generazione. La realizzazione di un sogno che mi accompagna sin da bambino: vedere i miei mostriciattoli virtuali muoversi e attaccare realmente, in tre dimensioni.
E, finalmente, dopo più di dieci anni, i miei desideri sono stati esauditi.
Chiedo scusa per la qualità dell'immagine, ma l'ho presa direttamente da kotaku e mi servivano i due leggendari. Questo, per la precisione, è il pokémon X.

sabato 5 gennaio 2013

Versus: tante botte per pochi spicci

Articolo veloce e veloce, giusto per parlare di un fumetto che dovevo prendere già da qualche tempo ma me ne ero dimenticato. Semplice spin-off di AVX, sto parlando di "versus", ovvero una serie di tre numeri ad uscita bimensile in cui vedremo unicamente le sberlone che gli eroi si danno durante questa guerra ideologica.
Breve divagazione: se l'avessero fatto in Civil War sarebbe stata la miniserie più figa del mondo. Perché parlare di questo fumetto? Semplice: l'ho comprato due ore fa e mi è abbastanza piaciuto, quindi è una sorta di "consiglio per gli acquisti" rivolto a tutti voi fedeli lettori del blog. Che poi siate tipo una decina non conta, vi voglio ugualmente bene. In ogni caso, questo fumetto si basa su una sola regola: poche parole, tante botte. Stranamente, il tutto funziona bene!