martedì 8 gennaio 2013

Nuova generazione di pokémon....in 3D

So che per i fan questo articolo risulterà inutile, ma....Oggi i creatori di pokémon hanno sparato l'annuncio che, personalmente, aspettavo da un anno, ovvero da quando ho comprato il 3ds. Già da qualche giorno, un criptico messaggio di pikachu sul sito ufficiale avvisava i fan di una importantissima novità, che sarebbe stata rivelata l'8 gennaio. Se devo essere onesto, sapevo dove sarebbero andati a parare, ma....non mi aspettavo minimamente qualcosa di così EPICO. Un video, di circa due minuti, ci mostra tutto ciò che volevamo vedere: il nuovo gioco di pokémon. La sesta generazione. La realizzazione di un sogno che mi accompagna sin da bambino: vedere i miei mostriciattoli virtuali muoversi e attaccare realmente, in tre dimensioni.
E, finalmente, dopo più di dieci anni, i miei desideri sono stati esauditi.
Chiedo scusa per la qualità dell'immagine, ma l'ho presa direttamente da kotaku e mi servivano i due leggendari. Questo, per la precisione, è il pokémon X.

I due nuovi giochi, pokémon X e Y, usciranno a ottobre in tutto il mondo per andare ad aiutare la nuova console portatile nintendo con le vendite, per ora non troppo fantastiche. Sia chiaro, non dico che il 3ds non stia vendendo in assoluto, ma la mancanza di giochi interessanti (tolti mario, zelda e icarus) non lo fa desiderare dalle masse. In ogni caso. I nuovi giochi saranno in 3d e i nuovi starter sono già stati rivelati: se permettete, vedo un po' più di fantasia rispetto alla scorsa generazione, e l'appeal generale delle battaglie (finalmente con i membri della nostra squadra che si muovono, combattono e soffrono) sembra ottimo. Ovviamente, c'è già chi urla allo scandalo: pokémon non deve essere in tre dimensioni, i nuovi pokémon fanno schifo, i leggendari sono penosi, fanculo alla nintendo che trasforma in escrementi di vacca tutto ciò che tocca, la prima generazione era meglio.
Anzi, ormai non si dice nemmeno più "la prima generazione era meglio": i nostalgici rompicoglioni ora dicono "omg la terza generazione era troppo figa". Che poi, a me la terza generazione ha fatto davvero cagare, a dimostrazione di ciò è l'unica a cui non ho mai giocato (o meglio, di cui non ho mai posseduto una cartuccia, ma a zaffiro ho giocato abbastanza). I leggendari non sono fatti male, soprattutto Y, che mi ricorda un drago di qualche altro gioco ma non ricordo quale (e non sto scherzando). Di sicuro ci saranno novità di gameplay, innovazioni con l'online e tutto il resto, ma ovviamente non si possono ancora sapere, avendo mostrato il gioco solo stamattina. Da fan di pokémon non sto più nella pelle: non ho nemmeno voglia di skylanders, o di WoW, o di LoL, o di qualsiasi altro gioco che possiedo e che, fino a ieri, mi sarebbe piaciuto un sacco. Voglio mettere le mani su quella cartuccia, mangiarmela dalla gioia e poi cagarla per giocarmi la storia in un giorno solo. Tra Iron Man 3, Man of steel, Thor 2 e,ora, il nuovo pokémon, questo 2013 si preannuncia come un anno esplosivo.
Forse, per una volta non prenderò lo starter d'acqua in quanto anche quello d'erba sembra abbastanza figo, ma non ne ho la certezza matematica. Chi vivrà vedrà, come si dice.
E non ho intenzione di morire prima di aver finito quel gioco.
Devo avere il mio squirtle in 3d.
Buona giornata a tutti, godetevi il video così come me lo sono goduto io!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.