domenica 13 gennaio 2013

Riassunto di una settimana epica

Buona domenica mattina a tutti voi, cari lettori! Devastati da un sabato sera passato in locali improbabili? Riposati perché, come me, siete rimasti a casa preparandovi allo studio intensivo di chimica strumentale che vi attendeva? O avete fatto baldoria dondolando tra braccia di donne sconosciute e sempre diverse? In ogni caso, fortunelli! Non importa cosa facciate di sabato ma che ne siate sicuri, come direbbe un vero filosofo.
Pensavo che, con tutto quello che è successo questa settimana in ambito videoludico e fumettistico, un articolo "riassuntivo" mi avrebbe fatto comodo per spiegare a chiunque stia leggendo la mia posizione sui vari annunci e sui vari fumetti che seguo usciti questa settimana. Con una bella invettiva alla panini, state tranquilli, ma lo spiegherò più avanti. Detto questo, ci sparo la solita "Immagine stimola appetito" e inizio!

Visto che l'immagine è quella, iniziamo parlando di "Marvel heroes"! Lo ammetto, l'annuncio dei pack, per quanto costino una fucilata, mi ha fatto andare fuori di testa dalla gioia. Ho potuto vedere tutti i vari personaggi che saranno presenti all'uscita, molti dei costumi che si potranno indossare e farmi un'idea, più o meno, di quanto costerà ogni cosa tramite i soldi reali. Perché ricordiamolo, questo gioco è free to play, quindi in teoria uno può giocarselo tutto senza pagare nulla. Secondo me, però, per poter effettivamente usare quei due o tre personaggi che ci interessano ci sarà bisogno di farmare a più non posso i gold necessari da usare poi nello store in game. Io, ovviamente, essendo un ribelle nato, ho già comprato un pack e gg, mi sono messo l'anima in pace. Inoltre, finalmente....sono nella beta! Ho potuto provare il gioco, ma non posso dire ancora nulla altrimenti i tipi della gazillion mi aprono le chiappe con un tubo di ferro, quindi evito. Sappiate solo che sento aria di gran gioco marvel, un po' meno di gran gioco in generale. Comunque, per concludere, i pack sono di tre tipi, da 20$, da 60$ e il pack che tutti vorrebbero, l'ultimate pack, da 200$. C'è da dire, essendo onesti, che questi pack non presentano solo personaggi e costumi, ma anche vari boost per xp e oggetti (ne parlo tra un secondo) e un ammontare di valuta in game proporzionale al costo del pack che abbiamo preso. Mi soffermo un attimo sui boost: ho già letto di gente che, infuriata, diceva "questo gioco è pay to win, chi compra l'ultimate pack (che da un boost PERMANENTE a queste due cose) sarà sempre più forte degli altri". No, teste di cazzo, non è così. Io ho provato la beta, ho visto più o meno come funziona in questo gioco. Alla fine, l'xp boost lo usi per i nuovi personaggi e non da fastidio a nessuno. L'item boost, invece, non è così utile come uno potrebbe pensare: trovi spesso oggetti inutili, utili giusto a tirare su due soldi in croce, quindi non è che se trovi due oggetti di merda invece che uno cambia qualcosa.
Ora, è il turno di pokémon, ma non mi ci soffermo troppo perché l'ho già fatto nel precedente articolo. Da quando è uscita la notizia, sono già partite indiscrezioni sul secondo tipo delle evoluzioni degli starter, sono usciti i nomi dei due leggendari (Xerneas e Yveltal) e la gente si sta già scannando sul solito "i nuovi pokémon  sono merda" o "il 3d rovinerà la serie". Come già detto, non rompete i coglioni e godetevi questa nuova e scoppiettante generazione in tre dimensioni. Idioti.
Altro fattore che ha reso epica questa settimana: l'uscita del numero 7 di hulk, contenente la fine del ciclo attuale di storie e l'uscita di devil numero 12, che chiude FINALMENTE la questione dell'omega drive e ci fa avvicinare alla conclusione della saga di punisher, che sfocerà poi in "punisher: war zone", ovvero Frank contro i vendicatori, che si sono finalmente decisi a fermare la sua crociata contro il crimine. A mali estremi, estremi rimedi. Tutto bene, fin qui: dove sorgono allora i problemi? Semplice: la panini, in tutta la sua infinita saggezza, ha deciso di fare per l'ennesima volta un numero fallato di devil, con la pagina centrale semplicemente non attaccata con le altre, E IO L'HO COMPRATO. Non è la prima volta che mi fottono così, mi era già successo con il numero 3 di devil, ma in quel caso almeno metà pagina era attaccata, quindi mi basta fare attenzione estrema per poterlo leggere. Ora invece no, o mi tengo un fumetto rotto (perché non si può chiamare in nessun altro modo) o lo ricompro, spendendo quindi il doppio per un numero di merda. Fanculo, panini! Non ti bastava fare i manga in cui si staccano tutte le pagine o con l'inchiostro che rimane attaccato alle dita, ora ti sei dedicata alla rovina del mondo dei comics. Spero sia un caso isolato, altrimenti fanculo alla marvel italia divento un dc fag e mi affido alle amorevoli cure della rw, che almeno i suoi fumetti li stampa bene (batman a parte, che ogni tanto è rovinatissimo).
Comunque, questo numero di hulk ha chiuso la mia breve esperienza con la testa. Partita benissimo (avevo pure scritto un articolo sui primi due numeri entusiasmanti), si è rovinata incredibilmente con il passare di pochissimo tempo, regalandoci storie sempre più brutte, testi sempre più stupidi e disegni abbastanza orribili pure nell'unica serie che si reggeva bene su tutti i fronti, ovvero "i difensori". Addio hulk, magari prima o poi ci rivedremo, ma fino a quel momento non mi mancherai.
L'ultimo articolo della mia gioventù è finito, visto che domani non scriverò: dal prossimo articolo avrò vent'anni sul groppone, e il mio fisico e la mia mente inizieranno un inesorabile declino. Cercherò di resistere il più possibile, ma non credo che il mio debole corpo resisterà.
Un saluto a tutti, buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.