sabato 5 gennaio 2013

Versus: tante botte per pochi spicci

Articolo veloce e veloce, giusto per parlare di un fumetto che dovevo prendere già da qualche tempo ma me ne ero dimenticato. Semplice spin-off di AVX, sto parlando di "versus", ovvero una serie di tre numeri ad uscita bimensile in cui vedremo unicamente le sberlone che gli eroi si danno durante questa guerra ideologica.
Breve divagazione: se l'avessero fatto in Civil War sarebbe stata la miniserie più figa del mondo. Perché parlare di questo fumetto? Semplice: l'ho comprato due ore fa e mi è abbastanza piaciuto, quindi è una sorta di "consiglio per gli acquisti" rivolto a tutti voi fedeli lettori del blog. Che poi siate tipo una decina non conta, vi voglio ugualmente bene. In ogni caso, questo fumetto si basa su una sola regola: poche parole, tante botte. Stranamente, il tutto funziona bene!

Nel primo scontro, Iron Man si picchia con Magneto. Si, esatto, so che detta così sembra lo scontro più inutile della storia, ma (ovviamente) finirà tutto in un modo inaspettato. Altrimenti che senso avrebbe leggere la storia? Godibile, mi è piaciuto molto (oltre al combattimento, ovvio) il fatto che abbiano messo dei riquadri con notizie bonus sugli scontri (tipo la potenza del pugno della Cosa o la velocità a cui corre Cap).
Nel secondo scontro, la Cosa si picchia con Namor, e ciò è bello visto che si odiano da almeno quarant'anni. Partendo dalla terraferma, le legnate finiscono nel mare, dove ovviamente Namor da sfogo a tutta la sua putenz' intrinseca nel proprio essere e....perde. Si, lo dico, faccio lo spoilerone, ma dovete saperlo: Namor se le busca e la Cosa vince, quindi tutti i fan dei F4 possono esultare! Ma ci saranno loro fan tra i lettori di questo blog? Mistero. Permettetemi una sola precisazione: per l'ennesima volta, la battuta "che cos'è quella cosa? Ma è la Cosa!!!!" NON FA RIDERE CRISTO, BASTA! NON METTETELA TUTTE LE VOLTE CHE VOLETE TIRARE SU RISATE FACILI, NON FACEVA RIDERE ALL'EPOCA, NON FA RIDERE NEMMENO ADESSO.
Grazie.
Terzo scontro, Cap contro Gambit. Mi è sempre stato un po' sui testicoli Gambit, e poi Cap è tra i miei personaggi super preferiti. Non dico altro.
Ultimo scontro, Spiderman contro Colosso (che è impossessato dal demone Cryttorak e indossa i vestiti del fenomeno....wtf.....) dona a tutti i nemici del ragno qualcosa su cui ridere. Come al solito, Parker non sta mai zitto e si piglia due sberle che male non fanno, fuck u spidey, ti sei fatto salvare da Devil. Solo per questo potrei iniziare a odiare Matt Murdock.
Prima di concludere, vorrei ringraziare ancora il mio amico Allen che ha fatto lo sfondo per il blog, precisando una cosa: lo sfondo era stato fatto delle dimensioni giuste, ma ovviamente il file è stato ridimensionato. Ha provato in numerosi modi di sistemarlo ma non c'è riuscito e non volevo sprecare questo disegno, quindi l'ho messo ugualmente e prima o poi ci abitueremo alle sue ripetizioni incoerenti spacciandole per arte.
Spero siano state delle belle vacanze di natale, auguro a tutti un buon ritorno a scuola (per chi ancora ci va) e, in generale, un meraviglioso 2013 pieno di comics e manga interessanti!
Giocate con moderazione!
(di seguito, lo sfondo nella sua versione originaria)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.